mercoledì 13 marzo 2013

Il quizzone di marzo

Ripropongo, per il mese di marzo, il quizzone già proposto qualche tempo fa e vinto magistralmente da Artemisia.

Per questa settimana il tema è l'arte messicana contemporanea. Qui sotto trovate un famosissimo affresco oggetto dell'enigma.



Quello che vi chiedo è di indicarmi:

1- Qual'è l'elemento estraneo aggiunto da me
2- In cosa differisce, nell'aspetto, quest'immagine dall'originale (oltre l'elemento del punto uno)
3- Artista e titolo

L'enigma è semplice anche se non immediato, sperando che questo inciti una più larga partecipazione. Il premio riservato al vincitore, cioè colui che invierà per primo la risposta corretta commentando questo post, è una dedica speciale con sorpresa.

Buon lavoro, e partecipate numerosi!

PS: i commenti sono moderati, perciò verranno visualizzati con un po' di ritardo.

Aggiornamento: i primi commenti sono arrivati, ma non li pubblico ancora, aspetterò perchè non possano trarre in inganno o aiutare chi ancora vuole partecipare.. Li pubblicherò presto, con la soluzione!

3 commenti:

  1. Difficile questo quiz! Allora: l'artista è il muralista messicano Diego Rivera e il titolo "L'industria di Detroit", se la memoria non mi inganna. L'elemento estraneo messo da te non è per niente immediato.. forse potrebbe essere l'ometto che si vede in mezzo agli operai in basso a destra con una maglia a righe bianche e rosse? L'altro elemento che differisce dall'originale non saprei quale possa essere..

    RispondiElimina
  2. Allora: ho capito solo ora che si può ingrandire xD

    Da piccolina avrei detto: Muralismo, Rivera, il pezzo sopra lo hai aggiunto tu ed è di Frida Khalo....sarebbe stato carino, dal momento che sono marito e moglie!

    Ma da ingrandita no, mi manda in crisi...saprei circoscrivere solo al muralismo, per la parte di sopra....e quindi sono una capra!!

    Ora sono curiosa della risposta!! :)

    f.

    RispondiElimina
  3. Dio mio... quanto mi sento ignorante...

    RispondiElimina