mercoledì 20 febbraio 2013

La colazione del campione


Sono in un ufficio alle dieci del mattino circa. Presentazioni, quattro chiacchiere e un giretto per le stanze. Sarebbe scortese non offrirmi qualcosa.
C'è il caffè, però insistono per farmi bere tequila.

E quindi finiamo in tre a bere tequila in ufficio alle dieci del mattino. Insomma, mica male.

Tra l'altro poi ho imparato delle cose che non sapevo a riguardo:

1. In Messico non ho mai visto nessuno fare tequila sale e limone. Si beve così com'è, e si degusta. Al massimo qualcuno mangia un po' di lime. (o lìmon?)
2. Tequila è solo prodotto in Jalisco, storicamente. Legalmente altri quattro stati possono fregiarsi del nome tequila, il resto non è tequila, è mezcal. Che con la mescalina non c'entra niente.
3. Il tequila è maschile. La tequila non esiste.
4. Bere tequila alle dieci del mattino non è per niente salutare.

3 commenti:

  1. Un mio amico ha lavorato per un certo periodo in brasile.
    Anche li, la mattina, in piena riunione di lavoro, viene offerta caipirinha.
    Eee... si! Pare non sia salutare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche quella è bella tosta! Sarò un provinciale, ma io preferisco sempre il caffè.

      Elimina
  2. Si, anche io... Quando questo mio amico è tornato a casa ho rischiato la morte con la cachaca... Di sera!
    La mattina mi fa nausea solo il pensiero.

    RispondiElimina