martedì 5 febbraio 2013

Jalisco - Anno Zero

Inizia oggi la mia piccola avventura.

Erano cinque anni che quest'idea mi girava per la testa, ed ho deciso solo ora di realizzarla.
Voglio raccontarvi, traendo spunto da alcuni diari che ho tenuto nel corso degli anni, alcune cose che mi sono accadute nel mio peregrinare. 
In particolare voglio concentrarmi nel racconto di alcune mie vicende in un paese così lontano e per me ancora così misterioso, il Messico, e delle persone che vi ho incontrato.

Alcune di queste esperienze saranno molto simpatiche, alcune banali nella loro semplicità, alcune (almeno per me) strane e incomprensibili.
Tutte queste, però, hanno una caratteristica comune. La meraviglia. 

Non pretendo i miei racconti possano meravigliare nessuno, forse non valgono nemmeno la pena di essere pubblicati. Ma se un giorno, anche lontano, qualcosa di ciò che mi è accaduto vi renderà un'emozione, ne sarò felice.

Proviamoci.

Nessun commento:

Posta un commento